Tony Cercola in Tu, tu che mestiere fai?
Teatro Bolivar, venerdì 28 aprile ore 21 a Napoli
Dopo la pubblicazione del libro Come conquistare il mondo con una buatta e dell’album Patatrac, Tony Cercola debutta venerdì 28 aprile al Teatro Bolivar di Napoli col suo primo spettacolo teatrale dal titolo Tu, tu che mestiere fai, sottotitolo Come conquistare il mondo con una buatta.
Potrebbe essere definito un concept concert, cioè un concerto le cui canzoni si susseguono attraversando l’incredibile storia di un ragazzo di provincia. In breve tempo Tony Cercola si trova catapultato sui più grandi palchi d’Italia, e non solo, prima al fianco di grandi artisti – Pino Daniele, Edoardo Bennato, Bryan Ferry, Dario Fo e tanti altri – poi con un proprio percorso musicale nelle vesti di percussautore.
Lo spettacolo, che vede protagonisti anche l’attrice Carmen Di Marzo e i musicisti Gino Magurno e Gianni Migliaccio, è un meltin’ pot di aneddoti, teatro e musica, passando da momenti di leggerezza e spontaneo umorismo a momenti di riflessione. La parte musicale è un susseguirsi di canzoni di successo degli artisti con cui Tony ha collaborato e di brani del proprio repertorio, alternando esecuzioni completamente acustiche con altre supportate da strumenti e sonorità elettroniche.
Durata : due tempi per un totale di 1h e 30’ circa
Costo biglietto : 10 euro.
Per info : Teatro Bolivar tel. 081 5442616
Via Bartolomeo Caracciolo 30 80136 Napoli