Un progetto proposto dall’ associazione “C’era una volta un lupo”
“C’era una volta…” è un laboratorio ludico – teatrale pensato per bambini dai sei agli undici anni di età, proposto dall’associazione “C’era una volta un lupo”, costituita da un team di educatori e istruttori cinofili che operano attraverso l’approccio cognitivo zooantropologico fondato da SIUA (Scuola Interazione Uomo-Animale).
Il laboratorio avrà una durata complessiva di circa 2 mesi, a partire da Giovedì 8 Giugno, per un totale di 9 incontri, che avranno una durata di due ore ciascuno.
Le attività si svolgeranno all’aperto, in uno spazio immerso nel verde della natura Ogni incontro prevede una prima fase di training ludico – creativo, costituita da giochi di socializzazione e comunicazione, e una seconda in cui ci si concentrerà sulla parte inerente alla recitazione vera e propria, in cui verrà data particolare attenzione alla fiaba.
“La fiaba attrae i bambini perché è, metaforicamente, racconto di vita, mediato dal valore dell’immaginazione, permette al bambino di mettere in atto comportamenti creativi in risposta a diverse situazioni che la vita gli propone: gioia, amicizia, paura, amore, onestà, ecc”.
Ogni incontro sarà pensato e sviluppato in base ai desideri e alle esigenze del gruppo, e al termine del laboratorio sarà allestito uno spettacolo in base alle fiabe scelte durante il percorso.
Per informazioni
Federica: 338 95 95 542 Pietro: 339 75 24 522