domenica, Novembre 24, 2024
HomeEventiZTN presenta: “Giù il cappello 2.0” la nuova stagione teatrale

ZTN presenta: “Giù il cappello 2.0” la nuova stagione teatrale

Si spazia da Pinter a Goldoni, passando per testi inediti

Si è svolta in questi giorni la conferenza stampa di apertura della nuova stagione teatrale dello ZTN, spazio off tra i più interessanti ed innovativi del sottobosco partenopeo e non solo.

I Naviganti InVersi e le compagnie ospiti hanno illustrato il nuovo cartellone, che sarà inaugurato giovedì 5 ottobre.

Quello dell’anno scorso è stato un successo sorprendente e del tutto inaspettato.

Ed è per questo che con orgoglio, anche quest’anno, sono pronti a tirar “Giù il Cappello”.

Niente tessere, niente biglietti per assistere allo spettacolo, solo la magia del teatro, coniugata ad una genuina e sincera fiducia nel pubblico.

Anche stavolta sarà il pubblico a stabilire il valore degli spettacoli e prodotti teatrali misurandone personalmente la qualità attraverso le emozioni e le sensazioni che maturano in platea.

Un metodo, che secondo i “Naviganti” restituisce dignità ed essenza al lavoro di artisti e compagnie.

Insieme ai Naviganti, in cartellone, altre 8 compagnie esterne hanno accettato la sfida.

Si spazia da Pinter a Goldoni, passando per testi inediti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, non resta che scoprirle una per una.

Lo Spazio

Nato dall’intuizione di Maurizio Capuano, giovane stand up comedian e unico rappresentante del genere a Napoli e in Campania, e dal gruppo teatrale Naviganti InVersi, è uno spazio sito nel cuore del centro di Napoli, a vico Bagnara 3a, di fronte a Piazza Dante.

Lo ZTN ha come obiettivo quello di rappresentare un punto di incontro, dialogo, e appoggio per tutte le giovani compagnie teatrali che operano nel territorio e che sempre più spesso si trovano in grande difficoltà a lavorare in un ambiente, come quello teatrale, arduo e talvolta poco tutelato.

Uno spazio che vuole essere un bacino di idee, un’ancora per le compagnie emergenti, un luogo dove partecipazione e collaborazione sono protagoniste indiscusse.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO