Si spazia da Pinter a Goldoni, passando per testi inediti
Si è svolta in questi giorni la conferenza stampa di apertura della nuova stagione teatrale dello ZTN, spazio off tra i più interessanti ed innovativi del sottobosco partenopeo e non solo.
I Naviganti InVersi e le compagnie ospiti hanno illustrato il nuovo cartellone, che sarà inaugurato giovedì 5 ottobre.
Quello dell’anno scorso è stato un successo sorprendente e del tutto inaspettato.
Ed è per questo che con orgoglio, anche quest’anno, sono pronti a tirar “Giù il Cappello”.
Niente tessere, niente biglietti per assistere allo spettacolo, solo la magia del teatro, coniugata ad una genuina e sincera fiducia nel pubblico.
Anche stavolta sarà il pubblico a stabilire il valore degli spettacoli e prodotti teatrali misurandone personalmente la qualità attraverso le emozioni e le sensazioni che maturano in platea.
Un metodo, che secondo i “Naviganti” restituisce dignità ed essenza al lavoro di artisti e compagnie.
Insieme ai Naviganti, in cartellone, altre 8 compagnie esterne hanno accettato la sfida.
Si spazia da Pinter a Goldoni, passando per testi inediti. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, non resta che scoprirle una per una.
Lo Spazio
Nato dall’intuizione di Maurizio Capuano, giovane stand up comedian e unico rappresentante del genere a Napoli e in Campania, e dal gruppo teatrale Naviganti InVersi, è uno spazio sito nel cuore del centro di Napoli, a vico Bagnara 3a, di fronte a Piazza Dante.
Lo ZTN ha come obiettivo quello di rappresentare un punto di incontro, dialogo, e appoggio per tutte le giovani compagnie teatrali che operano nel territorio e che sempre più spesso si trovano in grande difficoltà a lavorare in un ambiente, come quello teatrale, arduo e talvolta poco tutelato.
Uno spazio che vuole essere un bacino di idee, un’ancora per le compagnie emergenti, un luogo dove partecipazione e collaborazione sono protagoniste indiscusse.