Oggi alla presenza del Sindaco, On. Domenico Tuccillo, e del Vice Sindaco con delega al Patrimonio, Avv. Giovanni Giglio, è stato firmato il verbale di affidamento della struttura della Motorizzazione Civile nel quartiere Salicelle alla parrocchia del Santissimo Rosario.
«Abbiamo affidato – ha dichiarato il Sindaco Tuccillo – a padre Guglielmo Trillard, della parrocchia del Santissimo Rosario, la struttura dell’ex Motorizzazione Civile che il Comune ha acquisito dal Demanio pubblico. Padre Guglielmo da 15 anni presta la sua opera nel centro storico e si è impegnato a creare un nuovo luogo di socialità per il quartiere Salicelle. Continuiamo a lavorare per offrire nuovi servizi alle famiglie, soprattutto indirizzate ai bambini e alle fasce più deboli».
«La parrocchia – ha proseguito il Vice Sindaco Giglio – si adopererà per rinnovare la struttura secondo le finalità sociali indicate dall’Amministrazione nell’avviso pubblico per l’affidamento del complesso. Qui bambini e famiglie potranno svolgere attività sportive e di doposcuola in un ambiente che sarà completamente rinnovato, grazie a interventi di cui si farà carico la parrocchia e quindi a costo zero per il Comune».
Dopo le formalità di rito, una stretta di mano ha sancito il passaggio di consegne del bene tra il primo cittadino, On. Domenico Tuccillo e Padre Guglielmo Trillard della parrocchia del Santissimo Rosario.