domenica, Novembre 24, 2024
HomeEventiFloraleda Sacchi - Concerto per arpa e live eletronics

Floraleda Sacchi – Concerto per arpa e live eletronics

Questa sera alle 19: 30 presso Palazzo Caracciolo

Dopo il successo dell’album uscito lo scorso maggio, Floraleda Sacchi, il 25 novembre 2017 ore 19:30, nel suggestivo Palazzo Caracciolo Napoli – MGallery by Sofitel, presenta per la prima volta in concerto a Napoli #Darklight.

Alla serata verrà offerto un gustosissimo aperitivo, durante il quale si potrà conoscere l’artista e scambiare con lei chiacchiere, curiosità e tanto altro.

Biglietti: € 15,00 per persona – Ingresso, degustazione e concerto

Info e prenotazioni: Tel. 081 0160601 email: h5565-sl@accor.com o messaggio Fb

Biglietti disponibili su www.etes.it, presso i principali rivenditori a Napoli e l’hotel di Palazzo Caracciolo Napoli – MGallery by Sofitel.

 

L’ARTISTA

Floraleda Sacchi, nata a Como, è riconosciuta come una delle più interessanti arpiste sulla scena internazionale. Ha inciso più di 20 dischi per le principali major discografiche come Decca, Deutsche Grammophon, Philips, Brilliant Classics, ed ha composto musica per il teatro e il cinema, oltre ad aver suonato in Europa, Nordamerica, Sudamerica, Africa e Asia in grandi sale da concerto come la Carnegie Hall (New York), Gewandhaus (Lipsia), Glenn Gould Studio (Toronto), Konzerthaus (Berlino), Teatro Solis (Montevideo), Auditorium della Conciliazione (Roma), Quintai Hall (Wuhan), Acropolium de Carthage (Tunisi), Hall Alti (Kyoto)…

Senza dubbio Floraleda Sacchi – con le sue composizioni, attraverso la musica che seleziona con cura per i suoi concerti e con uno strumento così insolito e versatile come l’arpa acustica ed elettrica – crea un’esperienza sonora intensa ed inusuale che regala emozioni.

L’artista Sperimenta e raggiunge nuove dimensioni del suono, scoprendo un’arpa nuova, a lei più vicina. Ma è l’ambiente sonoro la novità portata da Floraleda. Fruscii e interferenze; la delicatezza dell’arpa che si fa aggressiva grazie all’elettronica; l’elettronica che a sua volta rende più morbida la percussione feroce sulle corde. L’equilibrio personale cercato è frutto di un lungo lavoro di sperimentazione, ma anche di riflessione, come mostrano alcune riflessioni incluse nel libro che che accompagna il disco.

DARKLIGHT

Entrato in classifica nella Top 5 italiana e raggiungendo ottime posizioni anche nella classifica tedesca e statunitense, #Darklight è il primo album per arpa che raggiunge questi risultati di pubblico. Distribuito internazionalmente da Naxos è stato presentato con successo Milano e Firenze e sarà in tour nella stagione 2017-18 nelle principali città italiane in Europa, Nord America e Asia.

 

LA LOCATION

Ottocento anni di storia: la famiglia Caracciolo, originaria di Napoli, è stata una delle più importanti famiglie nobiliari della storia d’Italia. II. Palazzo Caracciolo, nella struttura attuale, fu edificato nel 1584 sul luogo dove si ergeva un castello donato da Roberto d’Angiò a Landolfo Caracciolo e di cui è ancora possibile vedere alcune vestigia. È un edificio maestoso, imponente, la cui severa facciata nasconde un bellissimo chiostro oggi coperto da un originale impluvium e un grazioso giardino.

La grande mole di Palazzo Caracciolo ospita 146 camere dove la storia si fonde con le più moderne esigenze di ospitalità, tre ristoranti e un centro wellness & fitness.

Soggiornare a Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel è qualcosa che toglie letteralmente il fiato. Ottocento anni di storia sono lì a fare da testimoni e ad ogni angolo – dal chiostro, al giardino, alle grandi sale – sembrano materializzarsi cavalieri e dame di altri tempi per vivere in piena modernità e nel comfort più assoluto la Napoli più autentica.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO