mercoledì, Ottobre 30, 2024
HomeCronacaNuovo caso di tubercolosi a scuola, è allarme in Campania

Nuovo caso di tubercolosi a scuola, è allarme in Campania

È stato ricoverato all’ospedale di Salerno l’alunno dell’Istituto scolastico cittadino “Genovesi-Da Vinci”. Il caso di tubercolosi è stato segnalato venerdì dai medici dell’Asl al preside e alla comunità scolastica. Il giovane è sotto costante osservazione, domani la profilassi per i compagni di classe e i docenti. L’allievo della scuola salernitana non è di nazionalità italiana e le sue condizioni, per il momento non destano particolari preoccupazioni.

Non è il primo episodio ditubercolosi in Campania. Pochi giorni fa un altro caso si è verificato nell’Istituto scolastico comprensivo “Nicolini-Di Giacomo” di Napoli. Il ragazzo ha smesso di andare a scuola già da alcuni giorni per ricevere le necessarie cure in ospedale, mentre i suoi compagni di classe, i professori e gli operatori scolastici frequentanti la stessa sezione, saranno sottoposti a controlli cutanei presso il laboratorio di analisi specialistiche di Napoli situato al corso Vittorio Emanuele, per verificare se hanno contratto anche loro la tubercolosi.

Intanto tra i genitori dell’Istituto scolastico comprensivo “Nicolini-Di Giacomo” si è diffusa la preoccupazione per la salute dei propri figli; le famiglie degli studenti hanno chiesto alla dirigente scolastica Iolanda Manco di interrompere le lezioni.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO