venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteVilla Floridiana: il parco sarà ristrutturato e riaperto a spese del Mibac

Villa Floridiana: il parco sarà ristrutturato e riaperto a spese del Mibac

Svolta per villa Floridiana, lo storico cuore verde del Vomero da troppo tempo in preda al degrado.

Un accordo, stabilito nella sede del Mibac a Roma, prevede che il Parco sarà completamente ristrutturato e riaperto a spese del ministero dei Beni Culturali.

Il ministero dei beni culturali finanzierà i lavori di ristrutturazione del parco per due milioni di euro. Dopodiché, sarà il Comune di Napoli ad occuparsi della successiva manutenzione.

Nel corso dell’incontro tra il ministro Alberto Bonisoli e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, hanno partecipato anche i rispettivi capi di gabinetto: per il Mibac Tiziana Coccoluto, per il Comune di Napoli Attilio Auricchio.

Contenti per quest’accordo sono i Verdi, come sottolineano il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli e Marco Gaudini (consigliere comunale e presidente della commissione ambiente): “Siamo soddisfatti dell’accordo tra il Mibac e il Comune di Napoli per la riqualificazione e il successivo affidamento a Palazzo San Giacomo del Parco della Floridiana. Lo stanziamento di due milioni servirà a restituire decoro e fruibilità ad uno dei polmoni verdi più suggestivi della città.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO