venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteDa Tel Aviv ad Haifa: Start-up del Sud Italia in missione tecnologia

Da Tel Aviv ad Haifa: Start-up del Sud Italia in missione tecnologia

Siamo a Tel Aviv. Ieri, 4 marzo, il via all’impegno di ben 18 aziende start-up, incubatori d’impresa e università di cinque regioni del Sud Italia tra cui la Campania.

L’iniziativa ha il fine di unire in maniera radicale la ricerca ma anche la collaborazione fra l’Italia e l’Israele, in alcuni settori in particolare, come i nuovi materiali e soprattutto la tecnologia d’informazione.
La partecipazione Italiana a questo progetto è estremamente importante, allo stesso modo è importante l’interesse mostrato dagli israeliani per le nostre imprese. Ci conferma quanto sia forte il rapporto tra Israele e Italia nei settori della tecnologa nei settori aziendali. Legame, confermato dalla presenza, nei giorni di missione, dei due istituti locali più importanti per il trasferimento tecnologico e la ricerca di nuove aziende tecnologiche, l’Israel advanced technology industries; e l’Israel innovation authorithy.

Da Tel Aviv, oggi, 5 marzo, la missione si sposta ad Haifa per incontri presso il Technion Israel Institute of technology e la Carmel University, una delle prime al mondo negli studi scientifico-tecnologici.
Finanziata con i Fondi del Piano Export Sud 2, la missione godrà della presenza di molti rappresentanti di istituzioni, di aziende israeliane, della comunità scientifica. Gli incontri fra le aziende italiane e i parter locali, saranno oltre i 120, in vista di bandi di finanziamento di progetti di ricerca congiunti, come, ad esempio, la piattaforma europea Horizon 2020.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO