venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteIl ministro Bonisoli risponde a De Magistris: "Pensi agli autobus per Capodimonte"

Il ministro Bonisoli risponde a De Magistris: “Pensi agli autobus per Capodimonte”

Alberto Bonisoli, ministro per i beni culturali, è intervenuto in risposta al sindaco De Magistris, sulla questione riguardante lo spostamento dell’opera “Sette opere di misericordia” di Caravaggio dalla Cappella del Pio Monte al Museo di Capodimonte, negato per la mostra su Caravaggio che si terrà ad aprile. Il sindaco di Napoli aveva definito “assurda” la decisione del ministero e si era esposto a Radio Crc con parole molto forti. Non si è fatta attendere la risposta del ministro Bonisoli. Ecco le sue parole.

Non sapevo che il sindaco di Napoli fosse un esperto di arte e di movimentazione delle pale. C’è un parere tecnico motivato dal direttore generale sul muovere quella pala, dalle dimensioni importanti e collocata in un posto sensibile. Il problema non era tanto il trasporto, perché la distanza è di due chilometri in linea d’aria, ma proprio tirarla giù. E’ stata fatta una valutazione tecnica e le considerazioni sono state di non muoverla. E io, come ho fatto in tantissime altre situazioni, ho accettato questa soluzione. Il mio auspicio è che la mostra si faccia in due posti. Se non riusciamo a spostare la pala, facciamo venire la mostra dove c’è la pala. De Magistris sono sicuro che mi aiuterà facendo delle corse straordinarie dei mezzi pubblici.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO