di Filomena Cristiano – In occasione della festa delle donne, numerose sono state le iniziative ideate dai comuni qui in Campania: tra questi c’è il comune di Pomigliano d’Arco. Qui, l’8 marzo, un grande spazio pubblico verrà utilizzato per rendere questa giornata indimenticabile.
Dalle prime ore del mattino, in piazza Leone, sarà possibile partecipare ad un ricco programma offerto dall’associazione Pro Loco. Molti saranno i camper medici dove donne di ogni età potranno sottoporsi a test e screening gratuiti. Fino a tardo pomeriggio poi, per la gioia di molte, il camper trucco di “Ae group cinema” aprirà le porte del LAB (Laboratorio Artistico Beauty) dove tutto verterà attorno a consulenze make-up gratuite. Non mancheranno all’appello neppure associazioni come “Thymos Campania” o “Centro Artemisia“, che si prendono cura delle donne vittime di violenze o abusi e le cui sedi saranno dei gazebo dove si avrà l’occasione di usufruire dei sportelli di ascolto.
Come dulcis in fundo, la serata terminerà con un live della cantante Alessandra Tumolillo accompagnata da una band dalle doti indiscutibili e seguita da un’esibizione della scuola “Pomigliano Danza”. Il tutto è patrocinato dal comune di Pomigliano d’Arco e in collaborazione con “Aicast Pomigliano”.
Le donne vanno amate e rispettate sempre. Esiste, però, un giorno in cui qualsiasi donna vuole sentirsi particolarmente coccolata e apprezzata; quel giorno è senza alcun dubbio l’8 marzo.