Napoli è finalmente pronta a rendere omaggio ad uno dei più importanti artisti della storia: Mario Merola. Infatti, uno dei più grandi maestri della canzone partenopea, avrà una strada intitolata a suo nome, precisamente nel quartiere di Pianura. Questa commemorazione, progettata da diversi anni, è arrivata dopo un lunghissimo iter burocratico portato all’attenzione del sindaco di Napoli Luigi de Magistris.
L’assessore alla toponomastica Alessandra Clemente aveva proposto inoltre di intitolare la caserma caserma del Comando Generale della Polizia Municipale di Napoli di via de Giaxa al capitano Francesco Bruner e al luogotenente Vincenzo Cinque, scomparsi nel 2015.
Altri sono i personaggi che Napoli è pronta ad omaggiare. Infatti, nella zona di Forcella, ci sarà una lapide alla memoria di Nino Taranto. È giunta poi, dal Consiglio della settima Municipalità, la richiesta di intitolare una strada di Secondigliano ai Missionari dei Sacri Cuori. Ci sarà anche una targa commemorativa per il matematico partenopeo Renato Caccioppoli in Via Vecchia San Rocco. Approvata anche la targa commemorativa a Carmine Muselli. Infine, è stata proposta dal Sindaco De Magistris, di intitolare una delle rotonde Diaz, nella zona dei Colli Aminei, a Pietro Petrucci.