Il portogallo sempre più a portata di mano: attiva a partire dal 15 giugno a Capodichino la nuova tratta Napoli-Lisbona.
Ad inaugurare la nuova rotta sarà la TAP, compagnia aerea che nel 2018 ha trasportato circa 16 milioni di passeggeri, + 50 per cento negli ultimi 3 anni, ed è tra le compagnie aeree con la crescita più alta in Europa.
Dopo lo scorso anno per Firenze, ora tocca a Napoli: entrambe le città sono new entry assolute nel network, per un totale di 6 scali serviti da TAP per la prima volta nella nostra penisola.
“Con l’inaugurazione della rotta Napoli – Lisbona, TAP servirà sei aeroporti in Italia – ha dichiarato Antonaldo Neves, CEO di TAP Air Portugal – La compagnia aerea punta su questo mercato e su tutto il suo potenziale, aumentando il flusso dei passeggeri tra i voli continentali e intercontinentali. Con questo nuovo collegamento abbiamo così aperto l’Atlantico al Sud dell’Italia, promuovendo nel contempo il turismo italiano, portoghese, come pure nordamericano e brasiliano”.
“Con il nuovo volo TAP Air Portugal per l’Hub di Lisbona aggiungiamo uno degli ultimi tasselli mancanti alla rete dei collegamenti europei da Napoli – ha dichiarato Roberto Barbieri, Amministratore Delegato di Gesac, società di gestione dell’Aeroporto Internazionale di Napoli – Grazie al vettore portoghese ed al suo fitto network, Lisbona è diventata la principale porta d’accesso non solo per il Portogallo ma anche per il Brasile, una delle destinazioni più richieste dai campani che grazie a questo volo potranno raggiungerla facilmente tutto l’anno”.
“L’apertura del volo Napoli-Lisbona non solo intercetta la domanda del Sud Italia, ma s’innesta in un investimento più ampio volto a rafforzare il network di TAP nel mercato europeo – aumentando il flusso di passeggeri tra i voli continentali e intercontinentali – e contribuendo a consolidare Lisbona come destinazione turistica in Europa, nonché un hub chiave per i viaggi verso e da Brasile, Africa e Nord America” sostengono dalla Tap Air.