di Raffaele Accetta- Giovedì 18 aprile, la mostra “Cortocircuito” torna ancora una volta al Riff Loungebar, nuova realtà nel cuore di Napoli, con la collaudata formula dell’aperitivo letterario.
Il vernissage, spin-off necessario quanto naturale del nuovo omonimo libro (edito da Guida Editori) di Marcello Affuso, avrà inizio alle 18.30 con una breve presentazione del libro “Cortocircuito”, che potrà essere acquistato in loco.
La raccolta di poesie, disegni e fotografie si presenta come un lavoro corale volto a raccontare con delicatezza e coraggio le devastanti conseguenze dell’amore. Così come la mostra, Cortocircuito non è altro che una mescolanza di fragilità, conati e orgasmi, nel quale la parola e le arti visive si fondono.
Al Riff Loungebar in Via Giuseppe Martucci 87, saranno esposti i 25 scatti ispirati dai componenti del libro edito. Il vernissage. Durante la serata sarà presentato anche il drink omonimo, pensato ad hoc dai barman del locale, in occasione dell’evento.
A Napoli drink e beneficenza
Per ogni drink “Cortocircuito” venduto, il Riff devolverà 1 euro ad un’associazione che si occupa di clownterapia per i bambini del reparto oncologico (stessa associazione alla quale saranno devoluti i diritti d’autore del libro).
Oltre alle fotografie della reporter di Eroica Fenice, Giorgia Bisanti (già coautrici del libro), sarà possibile ammirare quelle dei corsisti del corso di fotografia del CMA – Centro Musica e Arte, capitanati dal loro insegnante, Daniele Lepore, la fotografa Maddalena Mone e lo stesso autore, che si dimostra così un artista polivalente.
Foto di Marcello Affuso, Nives Russo, Davide Lepore, Giorgia Bisanti, Maddalena Mone, Riccardo Della Rocca, Riccardo Sciarretta, Raffaele Vatiero, Erica Bardi, Alice Galatola, Fernanda Iafusco, Chiara D’Antuono, Pasquale Barra, Lucia Paoletti e Giovanni De Simone.
Scenografia di Giusj Lovisi