De Magistris negli studi televisivi di Agorà, trasmissione che va in onda su Rai 3, ha annunciato una sua probabile candidatura alla presidenza della Regione Campania nelle elezioni del prossimo anno.
La risposta del governatore uscente Vincenzo De Luca, però, non si è fatta attendere.
La candidatura di De Magistris alle Regionali
Interrogato dalla Serena Bertone, conduttrice di Agorà, sulla sua posizione in merito alle regionali 2020 il primo cittadino di Napoli aveva dichiarato: “Le posso dire che ci candideremo alla Regione Campania tra un anno, questo sicuramente. È probabile che sarò candidato alla presidenza. Lo verificheremo anche in base alle alleanze che riusciremo a costruire. La Campania potrà essere un laboratorio alternativo alla Lega sicuramente, ed anche a questo governo“.
Il commento di De Luca
La sfida con l’attuale detentore della poltrona della presidenza pare però essere già iniziata in polemica. De Luca, attraverso il suo profilo social, pur senza mai nominarlo direttamente, ha infatti così commentato:
“Ormai è candidato a tutto, manca solo che si candidi alle Nazioni Unite. Noi, comunque, lo aspettiamo a braccia aperte alle regionali del prossimo anno”.