di Sabrina Corbo – La 30^ Summer Universiade lascerà il segno. Lo farà con il murale che l’artista Jorit Ciro Cerullo (in arte Jorit Agoch) realizzerà presso il Centro Direzionale di Napoli.
I cinque atleti della nuova opera di Jorit
Una raffigurazione dei volti di cinque atleti di punta della Campania. Ognuno espressione di ciascuna provincia: Patrizio Oliva per Napoli, Nando De Napoli per Avellino, Carmelo Imbriani per Benevento, Antonietta De Martino per Salerno. Tutte vere icone del napoletano.
Oggi la firma della collaborazione tra il Commissario straordinario Gianluca Basile e l’artista Jorit Agoch. Firma che rappresenta un unicum del genere Street Art sia per il tipo di opere che è in grado di realizzare ,sia per la capacità di comunicare valori di umanità con un linguaggio popolare e giovanile.
La street art a Napoli
Napoli è costellata di interessanti ed originali opere di street art.Graffiti, murales, stencil e poster realizzati da alcuni degli street artist più importanti al mondo.
Dal centro storico ai quartieri periferici, le loro opere non solo colorano i quartieri della città, ma sono anche una grande attrattiva turistica,pregne di significati e simbolismi. L’arte urbana in città, infatti, fonde antico e moderno, sacro e profano e si rivolge a quelli che sono i punti di riferimento di un popolo dalle mille tradizioni: la religione, lo sport, l’impegno politico e sociale.