giovedì, Novembre 21, 2024
HomeCronaca"L'industria del falso": maxi sequestro di opifici nel napoletano

“L’industria del falso”: maxi sequestro di opifici nel napoletano

di Maria D’Angelo – In merito ad un intervento in materia di abusivismo commerciale e contrasto all’ “industria del falso” tra Napoli e provincia, i finanzieri di Torre Annunziata hanno sottoposto a sequestro due opifici abusivi a Casoria e Acerra.

L’opificio abusivo a Casoria

L’operazione di sequestro degli opifici abusivi è avvenuta in due tempi. A Casoria, i finanzieri hanno sequestrato un edificio di 60 mq. La fabbrica era completamente abusiva e adibita alla produzione di calzature firmate contraffatte. La finanza ha rinvenuto diversi macchinari, accessori vari e prodotti finiti, oltre a punzoni e cliché per l’illecita riproduzione delle griffe. Poiché il responsabile non è stato in grado di esibire alcuna documentazione che ne attestasse la legittima detenzione e lo sfruttamento economico, si è proceduto al sequestro di 11 macchinari industriali e di oltre 2 milioni e mezzo di accessori e articoli contraffatti. Infine il responsabile è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli Nord.

L’opificio abusivo ad Acerra

In una seconda operazione, un altro opificio, questa volta ad Acerra, è stato posto a sequestro. Nel locale, gestito da un uomo di nazionalità cinese, i militari hanno trovato 300 chili di rifiuti e scarti della lavorazione: una quantità non solo superiore ai limiti previsti dal Codice dell’Ambiente ma tenuta in maniera non conforme alle vigenti disposizioni. Inoltre, due lavoratori erano privi di regolare inquadramento contrattuale e contributivo. Anche in questo caso, si è proceduto al sequestro del locale e alla segnalazione per gestione illecita di rifiuti del soggetto responsabile alla Procura della Repubblica di Nola.

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO