venerdì, Novembre 22, 2024
HomePoliticaNapoli: pronta la norma "spazza clan"

Napoli: pronta la norma “spazza clan”

Durante l’incontro con Matteo Salvini ad Aversa, il ministro degli interni ha esplicato un dato importante: “A Napoli 12mila condannati a spasso“. La piccola Noemi è solo l’ultimo, in ordine di tempo, degli episodi deplorevoli che a Napoli stanno diventando un’abitudine. Il piano di Salvini prevede ottocento assunzioni straordinarie per 25 milioni, in due anni, per a misura denominata “Spazza clan“, che servirà per notificare le sentenze ai molti condannati ancora in stato di liberà a causa della lentezza della burocrazia.

Non è un atto di accusa, ma un problema che dobbiamo risolvere, ragionerò con il collega della Giustizia per capire di cosa c’è bisogno. Posso mandare anche 10mila poliziotti a Napoli ma poi manca la fase finale. La riforma della giustizia la voglio fare con magistrati, giudici, avvocati e operatori della giustizia. Serve un piano carceri straordinario e un piano assunzioni straordinario“. Conclude il ministro.

I fondi per questo nuovo decreto sicurezza saranno predisposti dal ministero dell’Interno. Secondo l’ultima relazione della Corte d’Appello, i condannati in stato di libertà, SOLO A NAPOLI, sono 12.065. Un’emergenza, una piaga nazionale che necessita di soluzioni.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO