Entrare nei disegni di Leonardo Da Vinci o fare un viaggio attraverso la galassia? Da oggi, grazie alla realtà virtuale, si può.
Il Centro Commerciale Campania punta sulla tecnologia e offre nuovi approcci alla cultura. Grazie a quattro postazioni con Oculus Rift (visore di realtà virtuale indossabile sul viso), ogni pomeriggio dal 10 maggio al 9 giugno i visitatori potranno entrare nel mondo di Leonardo Da Vinci e delle sue macchine oppure affrontare un viaggio nella galassia con l’Apollo 11.
Delle esperienze virtuali immersive, ma anche un gioco divertente e educativo
Entrare nei disegni di Leonardo Da Vinci sarà un viaggio inedito. Il giocatore con la realtà 3D potrà entrare nel Carro Armato ideato dal genio del rinascimento in un’epoca remotissima rispetto ai giorni nostri, potrà interagire con i suoi meccanismi, inoltre potrà navigare con la Barca a Pale e ammirare il volo della Vite Aerea e dell’Ornitottero.
Un diverso tema è quello dedicato all’Apollo 11. Questo sarà un viaggio di realtà virtuale attraverso lo spazio e nel nostro universo, un modo che permette ai giocatori di esplorare la galassia e scoprire i suoi segreti, ammirare le stelle, e gli altri pianeti come mai non hanno mai fatto prima.
La mostra sarà visitabile – come indicato – fino al 10 giugno. L’ingresso è libero.