venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronaca"Royal Scimpanzé": il conduttore della Bbc indagato per razzismo

“Royal Scimpanzé”: il conduttore della Bbc indagato per razzismo

“Royal Scimpanzé”: infuriano le polemiche sul piccolo Archie, figlio del principe Harry e di Meghan Markle e del tweet del conduttore della Bbc, Baker. Oltre al licenziamento, ora l’indagine per razzismo.

Danny Baker, scrittore e speaker radiofonico, dopo essere stato licenziato dalla Bbc per l’immagine postata su Twitter in riferimento alla nascita del primogenito di Harry e Meghan, rischia ora anche un processo per razzismo. La polizia ha avviato, infatti, un’indagine contro di lui dopo il tweet che gli è costato già il posto di lavoro.

Dopo la nascita di Archie Harrison, il primogenito di Meghan Markle e del principe Harry Mountbatten-Windsor, Duchi del Sussex, il conduttore ha postato sul proprio profilo social una foto in bianco e nero dove si vedono un uomo e una donna ben vestiti che tengono per mano uno scimpanzé in giacca e cravatta, con l’aggiunta del commento:

«Il Royal Baby lascia l’ospedale».

Il post ha scatenato immediatamente numerose polemiche, infatti Baker ha tolto la foto da Twitter e si è scusato subito ma la Bbc ha preso le distanze dallo speaker e il danno sembra ormai irreparabile. Ora Baker rischia di finire in Tribunale con l’accusa di razzismo.

A renderlo noto con le seguenti parole, un portavoce della polizia, tramite SkyNews:

«È stato aperto un fascicolo in relazione al tweet pubblicato lo scorso 8 maggio. Stiamo indagando».

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO