16 milioni di euro per i giovani: con Fermenti il Dipartimento Politiche Giovanili e il Dipartimento Pari Opportunità si rivolge a giovani tra i 18 e i 35 anni.
Ecco il messaggio del sottosegretario a 5 Stelle Vincenzo Spadafora: “Giovani sinergie trasformano il Paese. Questa la mission del #bando Fermenti abilitare tutti i giovani, attraverso strumenti e misure concrete, ad esprimersi e a realizzare le loro idee è uno degli obiettivi che sto perseguendo. Questa misura del Dipartimento Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale in collaborazione con il Dipartimento Pari Opportunità permetterà, a tutti coloro che hanno dai 18 ai 35 anni, di mettere in campo le proprie idee per il cambiamento sociale!
Entro le ore 14,00 del 3 giugno 2019 è possibile presentare un progetto che risponde ad una o più delle cinque sfide sociali individuate come prioritarie dai giovani: uguaglianza per tutti i generi; inclusione e partecipazione; formazione e cultura; spazi ambiente e territorio; autonomia, welfare, benessere e salute.
I progetti potranno essere finanziati fino a 450mila euro. #Fermenti supporta inoltre i giovani in tutta la fase di ideazione ed esecuzione delle proposte progettuali attraverso un servizio di accompagnamento ed incubazione dedicato”.
https://www.facebook.com/labussolanews.it/videos/677600929336155/