Di Nicola Avolio – Arturo Muselli, celebre al pubblico per la sua interpretazione di “Sangue Blu” in Gomorra – La Serie, firma una linea di scarpe per beneficenza.
La presentazione della linea è avvenuta giovedì 9 maggio alle 18 nelle “Officine Exclusive shoes“di via Calabritto. Le calzature saranno realizzate in collaborazione con il marchio “Proventi Shoes” e parte dei compensi delle vendite saranno destinati alla Cooperativa Sociale “Cresciamo Insieme” del rione Sanità che si occupa di minori e di persone con dipendenze di alcool e droga.
“Artus” è uno dei modelli della collezione, un polacchino basso. Sul modello si è espresso Sauro Doria, titolare di Proventi Shoes “La costruzione è la tradizionale Good-Year con doppia suola mentre la tomaia è tinta a mano in due diverse Artus rappresenta oggi una sintesi di neo-sartorialità: perfetta fusione fra il carattere urbano e un po’ ribelle del suo ispiratore e la tradizione manifatturiera della nostra azienda“.
Muselli ha più volte manifestato la sua passione per l’abbigliamento e, soprattutto, per le scarpe. L’attore napoletano ha donato la sua vita all’arte e al teatro, non dimenticando le difficoltà degli abitanti della sua Napoli.