venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteIschia: i nuovi apprendisti di "La.Bor.Arte" sono ragazzi disabili

Ischia: i nuovi apprendisti di “La.Bor.Arte” sono ragazzi disabili

Il progetto  “Volontari in Rete” con il sostegno di “Fondazione con il Sud” prende parte a La.Bor.Arte, ideato dalla fondazione “I.sole d’amore” sei anni fa, manifestando l’idea – secondo la presidente Rosa Di Iorio- “di favorire un inserimento lavorativo protetto in un settore, quello dell’artigianato, che vive sicuramente una cristi strutturale”.

La vulcanica Ischia appartenente all’arcipelago delle isole Flegree, da sempre culla di poesia, arte e letteratura, è sede del nuovi apprendisti sono ragazzi disabili, i cui nuovi apprendisti sono ragazzi disabili.

Guidati dal maestro Antonio Cutaneo, riconosciuto sull’isola d’Ischia come il più significativo interprete della scuola pittorica di collage creata dal compianto Vincenzo Funiciello, i ragazzi sono stati premiati lo scorso Natale per la creazione di un presepe fatto interamente a mano e riconosciuti per  i propri dipinti o collage di carta, scatole di legno, cornici e persino marionette.

Nell’isola di Ischia, tra l’esplosione di colori e paesaggi, un nido d’arte dedito a corsi di poesia, pittura, equitazione e cortometraggio, ospita soggetti affetti da disabilità fisiche e psichiche di età compresa tra i 18 ed i 50 anni che hanno l’opportunità di rifugiarsi in un locus amoenus lontano dalla società che talvolta li esclude.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO