Ancora episodi di maltrattamenti e violenza sessuale a danni di minori nelle mura scolastiche. Questa volta i fatti si registrano in una scuola statale dell’Infanzia nell’Avellinese.
Quattro insegnanti, di un’età compresa tra i 46 e i 66 anni e residenti nelle province di Avellino e Salerno, sono stati arrestati a seguito di un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Avellino su richiesta della locale Procura della Repubblica.
I quattro sono gravemente indiziati di ripetuti maltrattamenti nei confronti dei loro alunni e, per uno di essi, anche del reato di violenza sessuale. I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso della conferenza stampa prevista alle 13 al Comando provinciale dei carabinieri di Avellino.
La legge sulle telecamere nelle scuole
Nel frattempo, a contrastare il fenomeno, pare vicina la legge sulla installazione delle telecamere negli asili nido e nelle scuole di infanzia. L’iter per la sua approvazione dovrebbe terminare a giugno.
Ha più volte discusso dell’argomento Mattero Salvini. Il Ministro dell’Interno ha inoltre aperto alla possibilità di estendere il progetto anche agli altri gradi di scuola. “Stiamo riflettendo sulla possibilità – ha dichiarato – di consentire l’installazione delle telecamere anche nelle scuole di grado superiore per tutelare i professori dagli adolescenti un po’ particolari e dai loro genitori. C’è arrivata qualche richiesta in questo senso dagli stessi professori”.