venerdì, Novembre 22, 2024
HomeEventiUniversiadi: l'inno sarà cantato in inglese e napoletano

Universiadi: l’inno sarà cantato in inglese e napoletano

La cerimonia inaugurale di accensione della torcia della 30^ Summer Universiadi Napoli 2019 partita da Torino, che arriverà a Napoli il 9 luglio, è stata accompagnata dall’inno ufficiale della manifestazione: Glory. Il brano alterna inglese e napoletano, rap e pop ed è stato scritto dal compositore napoletano Stefano Gargiulo, compositore napoletano.

Al termine della cerimonia inaugurale per le Universiadi, il compositore ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Vivo di musica e fortunatamente lavoro di questa passione. Spesso ho raccontato tramite la mia musica, la Napoli genuina. Riuscendo ad arrivare in America, Portogallo, Parigi, Spagna ed altre città, con riconoscimenti e premi vari. Quando seppi dell’Universiade a Napoli, ho provato a scrivere una canzone. Così ho contattato la Dottoressa AnnaPaola Voto del Comitato Organizzatore ed è nata subito un’intesa artistica. Ho coinvolto nel progetto i miei amici per le voci Abbiamo concepito il jingle dell’Universiade Napoli 2019 nella stanza di casa mia a Capodimonte. Una volta ultimata la canzone, dall’energia ed il sound del brano, il titolo è nato spontaneo: “Glory”. Glory farà da sottofondo anche alla prossima tappa, Losanna, dove la torcia arriverà domani giovedì 6 giugno, per rendere omaggio alla città che ospita il quartier generale della FISU”.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO