“Ha 16 anni ma è già proprio brava, è un mix tra Giorgia ed Elisa, sono emozionato ed è la prima volta a 52 anni che vado sul palco ad alzare un premio. Sono stato fortunato perchè è stata lei a scegliere me. Io continuerò a essere il suo coach. Ora dipende dalla Universal ma io sono a disposizione per lei“.
Queste le parole di Gigi D’Alessio a The Voice, che ha potuto premiare la sua pupilla emozionato. Carmen Pierri, infatti, trionfa a “The voice of Italy”, il talent in onda su Rai due condotto da Simona Ventura. La sedicenne è nata a Salerno e residente a Montoro, in provincia di Avellino.
La finale
Durante la finale Carmen ha sconfitto la ventunenne cremonese Brenda Carolina Lawrence del team di Gué Pequeno. Una vittoria tra le polemiche degli altri coach che hanno contestato il televoto.
“È stato un percorso dal quale ho imparato molto – ha detto oggi Carmen all’Ansa, dopo una nottata passata insonne per l’emozione – e nel quale sono entrata bambina e sono uscita sempre bambina ma con una consapevolezza maggiore“. Quello di ieri sera è stato un annuncio di vittoria sui generis, perché da minorenne, Carmen non ha potuto essere presente in studio al momento topico della serata. “E’ stato strano assistere all’annuncio dall’albergo dove mi avevano già riportato – ha detto la giovane cantante – ma sono stata felice che sul palco ci fosse Gigi, perché mi fido di lui e per me è stato un grandissimo coach”.
“Per me è veramente un sogno – ha detto Carmen a proposito dell’appuntamento live – perché l’Arena di Verona l’ho sempre vista in televisione. Avere la possibilità di salire adesso su quel palco, alla mia età, è qualcosa a cui ancora non riesco credere“.