sabato, Novembre 23, 2024
HomeEventiPulcinella Music Festival: svelato il quarto ospite

Pulcinella Music Festival: svelato il quarto ospite

Svelato il quarto ospite del Pulcinella Music Festival, evento che si terrà ad Acerra, in Piazza Calipari dal 25 al 28 giugno

Il Pulcinella Music Festival

Tutto è iniziato nel 2014, e per puro caso.

Era un po’ di tempo che i Tiromancino non lanciavano nuovi album. Ma nell’anno di “Liberi” e di “Immagini che lasciano il segno”, il comune di Acerra decise di scommettere su di loro e il tour della band partì proprio da lì. Fu un enorme successo per il gruppo, ma anche per il comune campano che intuì le potenzialità di un simile concerto.

Oggi l’evento si è ingrandito: il festival si tiene in piazza Calipari, per accogliere più di 10mila persone e un palco di maggiori dimensioni; la safety e la sicurezza sono aumentate. Inoltre, l’evento è rimasto ad ingresso gratuito.

Pulcinella music festival

Gli ospiti di quest’anno

Quest’anno il Pulcinella Music Festival ospita quattro grandi artisti:

  • Il 25 giugno salirà sul palco Alex Britti
  • Il 26 giugno sarà la volta di Giusy Ferreri
  • il 28 ci saranno Le Vibrazioni a chiudere il Festival

…e il 27? Solo da 12 ore è stato svelato il quarto ospite: il rapper napoletano Luchè, che si è imposto sulla scena nazionale con hit di successo e importanti collaborazioni (tra cui quella con Sfera Ebbasta), ha confermato ieri la sua presenza al Festival.

I quattro concerti saranno gratuiti!

Non solo musica

Ma ad animare le quattro serate non sarà soltanto la musica live! Durante gli eventi, infatti, sarà possibile visitare il Museo di Pulcinella, ubicato nel Castello dei Conti di Acerra, unico museo nazionale dedicato alla maschera nata proprio ad Acerra. Ancora, gli Archibugieri Trombonieri Senatore hanno annunciato che saranno presenti alle 4 serate del Festival per presidiare il palco con le guardie in alta uniforme.

Insomma, il Pulcinella Music Festival sembra avere tutte le carte per essere anche più di un evento musicale: un modo per far incontrare nuove e vecchie generazioni, per unire la musica alla storia, e, scusate se è poco, cultura e spensieratezza.

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO