venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteSmog a Napoli: Allarme dell'ARPAC, stop alla circolazione

Smog a Napoli: Allarme dell’ARPAC, stop alla circolazione

Smog a Napoli: allarme dell’ARPAC, dal sindaco arriva lo stop alla circolazione.

Allarme per eccesso di smog nella città di Napoli: domani, 13 maggio, ci sarà il divieto di circolazione sull’intero territorio cittadino dalle 15 alle 20. Un’ordinanza adottata dal sindaco, Luigi de Magistris, a causa del superamento del limite del Pm10.

La decisione che dovrebbe tutelare dallo smog è stata presa:

“considerato che i bollettini quotidiani emessi dall’ARPAC Campania della Rete Regionale di Monitoraggio della Qualità dell’Aria indicano l’avvenuto superamento del limite fissato di 50 µg/m3 per le PM10, in almeno due centraline, nei giorni 9 e 10 giugno u.s.; e che il bollettino Meteoambientale qualità dell’aria emesso l’ 11 giugno dall’Unità Operativa Complessa Monitoraggio e CEMEC del Centro Meteorologico e Climatologico dell’ARPA Campania indica una persistenza delle condizioni favorevoli all’accumulo delle PM10”.

L’ARPAC Campania ha lanciato un’allarme che non può lasciare indifferenti i cittadini tutti, ma soprattutto l’amministrazione comunale, con l’auspicio che questa sia solo la prima di una serie di misure preventive per migliorare la situazione e correre ai ripari per l’emergenza smog.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO