Sabato di follia a Palma Campania. Un uomo non riusciva a dormire per la musica troppo alta proveniente dal bar-chalet sottostante al suo appartamento e, sceso per strada, ha incominciato a sparare.
L’uomo, un pensionato residente in via Trieste a Palma di Campania (provincia di Napoli), ha ferito il titolare Giuseppe Di Francesco, 67 anni, che è poi deceduto dopo l’arrivo in ospedale.
Gravemente feriti anche la figlia, ricoverata in prognosi in ospedale a Sarno, e il genero della vittima, ricoverato invece a Nola.
L’83enne è stato arrestato e condotto in carcere a Poggioreale, dopo essere stato trovato, in stato di shock, nel proprio appartamento. Gli è stata sequestrata l’arma utilizzata, una pistola semiautomatica modello “Guardian” calibro 9 regolarmente detenuta: aveva ancora un colpo in canna e uno nel caricatore.
Pare che, secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Palma Campania e della sezione operativa di Nola, l’anziano abbia esploso cinque colpi contro i gestori dell’attività, soccorsi poi dal 118, in seguito a una discussione particolarmente accesa.
In casa i carabinieri hanno trovato numerose altre armi, tutte denunciate: 5 fucili, una pistola semiautomatica Beretta “Px4 Storm”, una rivoltella Colt e circa 290 munizioni di vario calibro.