“Un posto al sole” apre le porte a un fan: la Rai di Napoli gli ha permesso di vivere momenti nei luoghi del cuore di Palazzo Palladini.
La soap opera “Un posto al sole” è dal 1996 che permette di far entrare in ogni casa italiana un pezzetto di Napoli. Nel cuore di tutti c’è in particolare “Palazzo Palladini”, il condominio in cui è ambientata la soap. Il sogno di Alberto, un ragazzo della provincia di Bergamo, era quello di visitare il set della sua soap opera preferita, e quel sogno, lo scorso venerdì, è diventato realtà.
Il Centro di Produzione Rai di Napoli ha aperto per un giorno le porte del set di “Un posto al sole”, permettendo ad Alberto Paris, giunto da Viadanica con i suoi genitori, di aggirarsi tra le scenografie e scattare qualche foto con i suoi attori preferiti. Una sorpresa che i genitori gli hanno voluto regalare perché segue la soap opera da quando era piccolissimo e ne conosce ogni dettaglio.
La rivista “Espresso napoletano” ha contribuito alla realizzazione di questo progetto. Una serie televisiva come “Un posto al sole” riveste un ruolo importante nello scenario napoletano e nazionale trattando molteplici tematiche in grado di stimolare le riflessioni dei telespettatori. Sono vent’anni che è entrata a far parte della quotidianità delle famiglie italiane e organizzare delle visite al set, come accaduto nel caso di Alberto, potrebbe essere una bella occasione per rilanciare il turismo cinematografico.