Al Bano al Premio Agnes: L’Italia è bella. Se ci fossero politici all’altezza di questo paese, sarebbe la nazione number one del mondo.
Al Bano al Premio Agnes
Si è chiuso domenica il Premio Biagio Agnes, tra i premi più importanti del giornalismo italiano. Insieme alla conduzione di Mara Venier, l’evento ha visto tantissimi ospiti, tra cui Arisa, Massimo Ranieri e Al Bano. In un’intervista rilasciata al Positanonews nel dietro le quinte, proprio Al Bano, cappello bianco e camicia, ha tenuto a ribadire il suo forte legame non solo con la sua terra d’origine, ma con l’Italia. Nel ricordare Sorrento come città ospite di Lucio Dalla, ha infatti spiegato:
L’Italia è bella. Se ci fossero politici all’altezza di questo paese, sarebbe la nazione number one del mondo.
L’amatissimo cantante italiano ha sempre sottolineato l’amore per la sua terra, trasmesso anche attraverso le proprie canzoni, ormai note in tutte il mondo. Secondo lui, l’Italia, come aveva raccontato in un’intervista al Corriere della Sera, avrebbe bisogno di una nuova spinta e di politici in grado di risollevarla.
Il Premio Biagio Agnes
L’evento si è tenuto nella magica Sorrento ed è stato suddiviso in due parti. Nella cosiddetta “tavola rotonda” si è tenuto l’incontro L’impresa di famiglia: forza trainante e orgoglio del nostro Paese, dedicata alle imprese italiane a carattere familiare e al loro peso nell’economia nazionale. Nella seconda parte dell’evento, invece, la Serata Agnes, si è tenuta la premiazione sul palco di Marina Grande.
L’evento andrà in onda in seconda serata su Rai Uno sabato 29 giugno.