venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbiente"Stiamo a diventà come Napoli", la scritta davanti ai rifiuti a Roma...

“Stiamo a diventà come Napoli”, la scritta davanti ai rifiuti a Roma diventa virale

L’Emergenza Rifiuti a Roma persevera ormai da tempo: si prospetta che diventi ancora più problematica dati gli oltre 40 gradi giornalieri della capitale, in grado di amplificare il nauseabondo tanfo dei rifiuti. Oltre a ciò, ci sono i vari rischi della diffusione di infezioni e il peggioramento di disturbi respiratori per i soggetti allergici. Insomma, i Romani sono preoccupati e i turisti lo sono ancora più di loro.

Per tale ragione alcuni operatori sconsigliano la visita alla città dei papi. Per la zona incominciano invece a registrarsi proteste, blocchi stradali e talora pire di rifiuti che immettono diossine nell’aria. Insomma, è naturale che la situazione ricordi ad alcuni dell’emergenza rifiuti di recente memoria a Napoli, infatti dinnanzi a uno dei vari cumuli d’immondizia che costellano la città, un’iscrizione fatta col gesso legge: “Stiamo a diventa’ come a Napoli.


Purtroppo questa affermazione non vale soltanto per l’emergenza terminata nel 2012, poiché nel Vesuviano e soprattutto a Napoli ci si avvia verso una nuova crisi dei rifiuti. A breve cesserà il Termovalorizzatore di Acerra e i provvedimenti presi dalla Regione per implementare più efficacemente la differenziata sono pochi se non nulli.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO