venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteSorpreso a bruciare rifiuti: i carabinieri in elicottero atterrano e lo arrestano

Sorpreso a bruciare rifiuti: i carabinieri in elicottero atterrano e lo arrestano

I carabinieri del comando di Giugliano e dell’elinucleo di Pontecagnano, durante un volo ricognitivo del territorio per prevenire i reati ambientali hanno notato, nell’area di via Madonna del Pantano a Varcaturo, una colonna di fumo. L’origine del fenomeno era visibile: un rogo acceso in un terreno. Vicino al fuoco si scorgeva una persona, chiaramente il responsabile.

Dopo aver effettuato la manovra di atterraggio i carabinieri hanno bloccato l’uomo che aveva appiccato il fuoco; lo hanno identificato e lo hanno arrestato per combustione illecita di rifiuti. I militari hanno poi domato le fiamme con acqua e terra. Il 63enne stava bruciando una grossa quantità di lana di pecora; sul terreno inoltre c’erano i resti di imballaggi di cartone, teli di plastica e altri rifiuti che avrebbe presumibilmente bruciato in seguito.

Una volta terminata la messa in sicurezza dell’area e le formalità dell’arresto, Galoppo è stato tradotto agli arresti domiciliari. Molti cittadini si chiedevano il perché del velivolo che ieri notte ha sorvolato per diverse ore il cielo dell’area. I militari dell’Arma, infatti, hanno controllato per quasi tutta la notte le aree soggette a roghi nella zona di Napoli Nord, con base nel quartiere giuglianese di Casecelle.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO