Un perpetuo rinvio, dovuto a ragioni di complessità organizzativa, ma comunque difficile da sopportare per le decine di migliaia di persone che da mesi non fanno che studiare per il maxi concorso in Regione Campania che prevede l’assunzione di ben 10.000 impiegati nella Pubblica Amministrazione.
A dare l’annuncio della proroga è lo stesso Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che spiega le ragioni dell’ulteriore rinvio e annuncia nuove date:
“Diamo un’informazione spero definitiva. Abbiamo interloquito con la dottoressa Barillà, direttore generale del Ministero. È stata approvata una legge che consente la deroga alla mobilità. Questa legge va in vigore il 6 o 8 Luglio, quindi abbiamo deciso di aspettare questi giorni per non essere obbligati ad utilizzare la mobilità, e quindi utilizzare anche quel 20-30% di posti di lavoro che dovremmo destinare alla mobilità esterna. Quindi il 6-8 Luglio pubblichiamo finalmente il bando e per fine Settembre ci auguriamo di poter cominciare a fare questo benedetto concorso“.