venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaDopo una lunga lotta contro il cancro, ci ha lasciati Loredana Simioli

Dopo una lunga lotta contro il cancro, ci ha lasciati Loredana Simioli

Di Martina Orecchio- Grave lutto nel mondo dello spettacolo napoletano: ci ha lasciati Loredana Simioli. La presentatrice e attrice partenopea lottava da diverso tempo contro il cancro ed è stata un simbolo della lotta contro questa patologia, attraverso video e slogan.

Uno dei video simbolo della lotta “Io non ho vergogna” raccontava la sua personale lotta e visione della malattia per dare forza e speranza a chi lottava contro lo stesso male. La speranza non l’aveva mai persa Loredana, sorella di Gianni, noti speaker di Radio Marte. Aveva raccontato ogni fase della malattia: dalla diagnosi alle chemio, passando per la metastasi che l’aveva colpita inaspettatamente. Tutto raccontato pubblicamente, a testa alta.

Loredana è stata uno dei simboli di Napoli grazie all’interpretazione di Mariarca a Telegaribaldi. Ha recitato nel film “Reality” di Matteo Garrone e dopo numerosi lavori teatrali è stata una delle protagoniste di “Benvenuti in casa Esposito” portato in scena da Paolo Caiazzo in collaborazione con Alessandro Siani.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO