venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCulturaScuolaFacoltà di Medicina: la Federico II arriva a Scampia

Facoltà di Medicina: la Federico II arriva a Scampia

La facoltà di Medicina della Federico II arriva a Scampia.

Nonostante qualche problema legato a fondi arrivati in ritardo, finalmente nel novembre 2019 la struttura diventerà operativa per corsi e interventi di day hospital e day surgery.

L’edificio di forma cilindrica ospiterà, nei suoi 7 piani, ben 48 aule per una capienza di circa 330 studenti, oltre che un’aula magna e uffici per la didattica e laboratori.

Nella sede di Scampia si terranno corsi di oftalmologia, maxillo-facciale, ostetricia e ginecologia, pediatria, endoscopia, dietologia, otorino-laringoiatria, cardiologia e riabilitazione motoria.

La costruzione della facoltà fa parte del progetto “Restart Scampia” che punta a combattere il degrado della zona con un altro tipo di armi: la cultura e l’istruzione.

L’edificio sorge, infatti, nel territorio occupato dalla Vela H fino al 2003, anno della sua demolizione.

È la strada intrapresa dal Comune di Napoli non solo per bonificare periferie complicate come Scampia, ma per ridare a Napoli l’importanza che merita a livello nazionale, ma anche europeo.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO