Nuovo stabilimento Amazon ad Arzano. Primo del meridione. In prospettiva nuovi posti di lavoro.
Apre il deposito di smistamento Amazon di Arzano. Si tratta del primo investimento nel meridione da parte dell’azienda di commercio elettronico fondata da Jeff Bezos. Amazon ha inaugurato e avviato il suo deposito di smistamento in Campania, possibile avamposto di uno sbarco più imponente sul territorio.
13.000 metri quadrati di magazzino, nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato e consegne più veloci e flessibili. La società ha investito 15 milioni e assumerà 30 persone con contratto a tempo indeterminato, a cui si aggiungeranno gli autisti dell’indotto. Si stima un’occupazione di 150 persone.
«Abbiamo voluto un primo centro in Campania – dice Russel Grandinetti, vice presidente di Amazon International Retail – per gestire la domanda crescente nel mezzogiorno». Grandinetti spiega anche come l’apporto di Amazon abbia garantito posti di lavoro in Italia e benefici per le imprese italiane che usufruiscono della piattaforma.
«Napoli è una realtà molto importante, così come lo è tutto il sud Italia – dichiara Gabriele Sigismondi, Direttore di Amazon Logistic Italia – Quello che per noi è fondamentale è incrementare sempre di più la velocità di consegna ed essere sempre più all’avanguardia per servire al meglio i nostri clienti. È molto bello investire in Italia e creare nuovo lavoro a tempo indeterminato».
«Come regione abbiamo un solo obiettivo fondamentale: creare lavoro. Amazon intercetta forme moderne di distribuzione dei prodotti – afferma Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania – Quello che ci interessa è intercettare le nuove opportunità, ma dando stabilità al mondo del lavoro. Ci auguriamo che questa possa diventare una piattaforma non solo campana, ma meridionale».