mercoledì, Dicembre 18, 2024
HomeCronacaFurto al San Paolo, 20 sediolini nuovi rubati

Furto al San Paolo, 20 sediolini nuovi rubati

Sono stati rubati e poi frettolosamente recuperati una ventina dei nuovi sediolini dello Stadio San Paolo: è stata la Polizia Municipale, guidata dal comandante Ciro Esposito, a riprendere i sediolini poco prima rubati e che verranno nuovamente installati all’interno dello stadio di Fuorigrotta. Il furto è stato compiuto da un LSU (Lavoratore Socialmente Utile), che subito dopo le Universiadi, approfittando della mancanza di attenzione generale, aveva preso un paio di file dei nuovi sediolini del San Paolo li aveva portati a casa, probabilmente con la speranza di rivenderseli.

Il ladro è stato rintracciato con relativa facilità dalle forze dell’ordine: è di Afragola. Durante il furto ha tentato di nascondere i sedili sotto la tettoia del suo posto auto, ma non è bastato. La Polizia Municipale ha recuperato i sediolini e li ha posti sotto sequestro, mentre per l’uomo è scattato il trasferimento in caserma, dove a quanto pare ha provato ad alleggerire la propria posizione, spiegando di aver compiuto il gesto in buona fede in quanto, a sua detta, gli sarebbero stati regalati.

Non è un evento isolato, dato che già nelle scorse settimane si era verificato un episodio simile, anche se con i vecchi sediolini rosa. Mentre il Comune di Napoli non aveva fatto ancora partire il bando per la vendita degli storici sediolini del San Paolo, alcuni anonimi avevano già messo in vendita gli stessi sediolini ad un prezzo maggiorato: venti euro l’uno, rispetto alla cifra che vorrebbe mettere il Comune di Napoli e pari a dieci euro.

E proprio in questo periodo attori come Massimiliano Gallo, scrittori come Maurizio De Giovanni, vip, giornalisti e altri volti noti di Napoli sono tutti insieme per girare lo spot #seiacasatua, pubblicità progresso fatta per sensibilizzare i tifosi azzurri sul patrimonio del San Paolo. L’impianto di Fuorigrotta è stato ristrutturato per l’Universiade, dove sono in corso altri lavori che costringeranno il Napoli a giocare fuori casa le prime due gare di campionato. Una campagna per far sì che lo stadio sia la casa di tutti e l’entusiasmo e la passione sportive siano gli unici inquilini.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Fb de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock
error: IL CONTENUTO È PROTETTO