venerdì, Novembre 22, 2024
HomeEventi"Un'estate da re" alla Reggia di Caserta: ecco il programma

“Un’estate da re” alla Reggia di Caserta: ecco il programma

“Un’estate da re” torna con un programma imperdibile. L’evento, che ogni anno coniuga danza e musica nella cornice da favola della Reggia di Caserta, partirà il 28 agosto.

Un’estate da re – Il programma

Carta e penna alla mano, sei sono gli appuntamenti da segnare sul vostro calendario:

Mercoledì 28 agosto ore 19:30Ezio Bosso e l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno porteranno sul palco le Danze Ungheresi N.5 e N.1 di Johannes Brahms, la Sinfonia N.9 in mi minore e l’op.95 “Dal Nuovo Mondo” di Antonìn Dvoràk e il Boléro di Maurice Ravel.

Domenica 8 settembre ore 19:30 – Alvise Casellati con la direzione e il violino di Julian Rachlin dell’Orchestra del Teatro San Carlo di Napoli animeranno l’aperia della Reggia con la sinfonia “L’italiana d’Algeri” di Gioacchino Rossini, il concerto per violino e orchestra in mi minore, op.64 di Felix Mendelsshon e la Sinfonia N.5 in si bemolle maggiore, D.485 di Franz Schubert. 

Venerdì 13 settembre dalle ore 19:30 – sarà ancora il momento del Teatro San Carlo di Napoli per il  balletto “Pulcinella” di Igor Stravinskij

martedì 17 settembre dalle ore 19:30 – si esibirà il giovane e talentuoso David Garret, il “Violinista del Diavolo”, che con le sue incredibli interpretazioni da “Smells like teen spirit”a “Claire de Lune”, da “November Rain” alla Sinfonia n.5 di Bethoveen si è guadagnato una solida base fan italiana

sabato 28 settembre dalle ore 18:30 –  il direttoreZubin Mehta e il pianista Stefano Bollaniaccompagnati dall’Orchestra del Teatro San Carlo si confronteranno con “La Forza del Destino, Ouverture” di Giuseppe Verdi, il concerto per pianoforte e orchestra N.23 il la maggiore, K.488 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia N.5 in mi minor, OP.64 di Pëtr Il’Ič Čajkovskij.

domenica 29 settembre dalle ore 18:30 – L’evento si chiuderà con “I Vespri Siciliani, Ouverture” di Giuseppe Verdi, il concerto per pianoforte e orchestra N.23 in la maggiore, K.488 di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sinfonia N.7 in la maggiore, OP.92.

Insomma, grazie alla collaborazione dei teatri Verdi e San Carlo si prospetta ciò che il direttore artistico della rassegna Antonio Marzullo ha definito come una delle più belle edizioni. Grande entusiasmo anche da parte del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca:

“La regione Campania sta compiendo dei grandi sforzi per proiettare un’immagine positiva di Napoli e della Campania nel mondo intero. Questo è stato un anno straordinario di mostre e iniziative, e posso affermare che la Campania, oggi, è la regione più vivace e ricca di offerte culturali a livello nazionale.”

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale della rassegna 

 

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO