venerdì, Novembre 22, 2024
HomeEventiFood&DrinkLa più grande festa della birra in Campania: al via l'Okdoriafest

La più grande festa della birra in Campania: al via l’Okdoriafest

L’Okdoriafest ritorna ad allietare gli amanti della birra (e non solo). Tanti i concerti in programma, da Rocco Hunt a Enzo Avitabile.

Sebbene il festival sia nato ad Angri, la scorsa edizione dell’Okdoriafest si è svolta nel Parco Urbano di San Marzano sul Sarno, in provincia di Salerno, e ha contato più di 100.000 persone. Quest’anno sarà ancora San Marzano ad ospitare la festa, che si svolgerà al Parco Urbano dal 29 agosto al 3 settembre.

Il Festival della Birra più italiano che c’è, l’Okdoriafest, è nato dall’idea di tre giovani del luogo (Mimmo Esposito, Marco De Simone e Pietro Paolo Coppola). I tre hanno adoperato un fruttuoso gioco di parole, unendo la natura popolare dell’Oktoberfest, famosissimo festival della birra che si tiene a Monaco di Baviera tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, e che ospita milioni di visitatori ogni anno, all’unicità della città di Angri, il cui simbolo storico è il Castello Doria, che non a caso ha ospitato le prime edizioni della festa. Da anni, ormai, l’Okdoriafest è una delle manifestazioni più attese della provincia di Salerno e della Regione.

Food ‘n’ drink

Uno dei punti di forza dell’Okdoriafest è sicuramente il connubio tra ottima birra, cibo squisito e buona musica. Tanti gli stand gastronomici, dove i visitatori avranno solo l’imbarazzo della scelta: si va da cuoppo di pesce e impepata di cozze, a piatti più raffinati come il sushi, senza dimenticare la friggitoria napoletana, le pizze fritte e le zeppole, ma anche il famoso cuzzitiello, i panuozzi, le focacce, le pizze, gli arrosti e molto altro ancora, che trovate elencato qui. Tutto ciò, ovviamente, accompagnato da una vasta selezione di birre (circa 30 varietà!) che accontenterà anche i palati più esigenti.

Un evento sicuramente da non perdere per gli amanti delle birre e dello street food. Ma l’Okdoriafest è molto di più!

Programma musicale

Programma musicale Okdoriafest
Programma musicale Okdoriafest

Quest’anno il programma musicale è davvero invidiabile e prevede ogni sera un concerto gratuito. Si comincia giovedì 29 agosto con Rocco Hunt, per poi proseguire il 30 agosto con gli Almamegretta e il 31 agosto con Gerardo Amarante. Domenica 1 settembre, invece, sarà il turno di Tullio De Piscopo, a cui seguiranno i Bandabardò il 2 settembre, mentre a chiudere la manifestazione sarà Enzo Avitabile il 3 settembre.

Consultate il sito dell’Okdoriafest per maggiori informazioni, dettagli e contatti.

#BussoLaSagra

Attraverso le precedenti puntate di #BussoLaSagra ci siamo occupati di tante sagre in Campania. Ecco un elenco dei nostri suggerimenti:

Sagre in provincia di Salerno, sagre in provincia di Benevento, sagre in provincia di Napoli, sagre in provincia di Caserta, sagre in provincia di Avellino.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO