Il “Bufala Fest – non solo mozzarella” torna ad animare il Lungomare Caracciolo. Non solo cibo, ma una manifestazione ricca di workshop, contest e spettacoli.
Napoli si sta preparando a celebrare anche quest’anno la mozzarella di bufala. La kermesse enogastronomica Bufala Fest si svolgerà dal 31 agosto all’8 settembre sul Lungomare Caracciolo con un ricco programma di eventi.
Al centro della scena, ovviamente, la mozzarella di bufala, che sarà la regina delle degustazioni ideate e preparate dagli espositori presenti alla manifestazione.
Accesso gratuito e diversi menù
L’accesso al villaggio e agli eventi del Bufala Fest è gratuito: i visitatori potranno partecipare ai diversi workshop, contest e spettacoli presenti in programma. Invece, chi vorrà gustare i menù proposti dagli espositori avrà la possibilità di scegliere tra tre differenti tipologie di biglietto:
- Menù Adulto: costo 15 euro. Comprende: 1 pasto; 1 dolce o gelato o salato; 1 bevanda; 1 caffè; 1 liquore.
- Menù Bambino: costo 12 euro. Comprende: 1 pizza o panino; 1 bevanda analcolica; 1 graffa o 1 gelato.
- Menù Gluten Free: costo 13 euro. Comprende: 1 pizza; 1 bevanda e 1 dolce.
Il tema della 5° edizione è il #Benessere, con il quale si vuole esaltare il connubio tra genuinità, gusto e qualità dei prodotti.
Contest e intrattenimento
Non solo mozzarella: infatti i nove giorni della manifestazione saranno ricchi di eventi. Oltre ai tanti workshop, il 2 e il 3 settembre, cento pizzaioli provenienti da tutto il mondo si sfideranno per conquistare l’ambito Trofeo Pulcinella. La manifestazione ospiterà anche la seconda edizione del contest I Sapori della Filiera, una competizione che coinvolgerà tutti gli operatori del settore food, che si sfideranno a colpi di ‘prodotti bufalini’. Nell’Arena del Gusto, chef stellati proporranno al pubblico Show Cooking stellari.
Inoltre, tutte le sere a partire dalle ore 21:30, cantanti, comici e artisti di fama nazionale ed internazionale si alterneranno sul palco del Bufala Fest. Ecco un assaggio del programma recentemente pubblicato.
Spettacoli e concerti
Sabato 31 agosto gli speaker e gli artisti di Radio Marte proporranno il loro show. Il 1 settembre i protagonisti del palcoscenico saranno Francesco Da Vinci, Nicola Siciliano e VMonster. Il 2 settembre, invece, sarà la volta del cantante Marco Carta, seguito dalla comicità di Peppe Iodice.
Spazio alla canzone napoletana il 3 settembre, con le performance di Antonello Rondi, Gino Da Vinci e Anna Merolla, mentre il 4 settembre di nuovo un mix di comicità e canzone, con Rosalia Porcaro e i Neri per Caso. Giovedì 5 settembre sarà il turno di Maria Nazionale, mentre il 6 settembre si assisterà ad uno spettacolo dei comici Radio Rockets, seguito dal concerto di Anna Tatangelo. La scena si colorerà di jazz sabato 7 settembre, con il concerto di Mario Venuti, seguito domenica 8 settembre dal gran finale affidato a Sal Da Vinci.
Vi consigliamo di consultare il sito ufficiale per tutte le informazioni e gli aggiornamenti.
#BussoLaSagra
Con la nostra rubrica #BussoLaSagra ci siamo occupati di diverse sagre in Campania. Ecco un elenco dei nostri suggerimenti:
Sagre in provincia di Salerno, sagre in provincia di Benevento, sagre in provincia di Napoli, sagre in provincia di Caserta, sagre in provincia di Avellino.