venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSimon Gautier, l'Ue chiederà chiarimenti all'Italia

Simon Gautier, l’Ue chiederà chiarimenti all’Italia

Si apprende da Bruxelles che la Commissione europea scriverà all’Italia per chiedere informazioni più dettagliate sulle operazioni di soccorso messe in atto per ritrovare Simon Gautier, il turista francese scomparso il 9 agosto nel Cilento e ritrovato morto il 18 agosto. L’esecutivo europeo vuole maggiori chiarimenti in particolare sulla difficoltà riguardante la locazione dell’escursionista, che ha richiesto ben 9 giorni.

Il Codice europeo per le comunicazione elettroniche, imporrà sia la posizione di rete che quella del telefono quando la chiamata viene effettuata da un cellulare, dovrà essere recepito entro il 21 Dicembre 2020. La Commissione sottolinea che garantirà un maggiore livello di sicurezza ai cittadini europei. L’Italia è in ritardo nell’adozione delle tecnologie più moderne. Altri paesi in Europa come l’Olanda e il Regno Unito hanno già attivato sistemi di geolocalizzazione più efficaci come l’ ‘Emergency location service‘ e l’ ‘Advanced Mobile Location‘, che si suppone avrebbero potuto accorciare i tempi di ritrovamento di Gautier.

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO