Nonostante le smentite di alcuni esponenti, soprattutto dei 5 stelle, l’instaurazione di rapporti stabili tra De Magistris e i grillini è ormai sdoganata.
“In Campania si può creare un laboratorio significativo con una bella candidatura forte e una coalizione ampia che tenga ai margini gli estremisti che hanno danneggiato la nostra Regione. Quelli di destra e De Luca.”
Sono le parole del Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che ammette :
“Già prima del suicidio politico di Salvini avevo avuto interlocuzioni importanti con esponenti significativi soprattutto del M5s come Roberto Fico e Vincenzo Spadafora, ma anche del Pd, e si ragionava di Regionali e Comunali. Ora il quadro è cambiato e bisogna comprendere se questo rafforza l’idea di eventuali convergenze sulle elezioni locali. A mio avviso questo quadro politico può agevolare quel discorso perchè noi avremmo provato imbarazzo a sostenere una candidatura del Movimento 5 Stelle alla Regione con un sostegno nazionale dei 5 Stelle a Salvini.”
Una regia ben studiata che punta a spodestare il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, infatti, a tal proposito, De Magistris precisa:
“Siamo al lavoro per costruire un campo largo, senza pregiudiziali, purchè ci sia una discontinuità, una alternativa al calvinismo imperante nel centrodestra e all’esperienza di De Luca nel Pd. Se invece ognuno si chiude nel proprio recinto oppure se M5S e Pd si mettono d’accordo per sostenere De Luca, noi siamo pronti per fare una campagna elettorale da soli”.
https://www.facebook.com/labussolanews.it/videos/2467913776779281/