venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaNapoli: disagi a causa del maltempo, strade allagate e treni soppressi

Napoli: disagi a causa del maltempo, strade allagate e treni soppressi

Un violento temporale ha colpito Napoli nella notte, causando numerosi disagi: allagata la stazione di piazza Garibaldi della linea 2 della metropolitana.

Purtroppo ormai è risaputo. Maltempo a Napoli vuol dire anche affrontarne le conseguenze e riparare i danni. Tutta la stazione sotterranea di piazza Garibaldi della linea 2 della metropolitana di Napoli è allagata per il violento acquazzone di stanotte. Le circolazioni dei treni della linea 2 sono infatti state interrotte a partire dalle 4 di stanotte.

La linea 2 collega piazza Garibaldi, quindi la città di Napoli, con tutta la zona flegrea. I treni sono fermi proprio tra la stazione Campi Flegrei e San Giovanni Barra, altro capolinea dei treni.

A riparare il guasto sono intervenuti subito i tecnici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana). Oltre ad essere allagata l’intera stazione sotterranea, a causa del temporale ci sono stati anche guasti ai sistemi tecnologici. Non appena i tecnici risolvono i danni, anche la circolazione dei treni sarà ripristinata. Il “quando” però non è ancora noto.

Disagi anche alla sede del centro direzionale dell’Università degli studi di Napoli Parthenope, dove gli studenti hanno inaugurato l’anno accademico con aule allagate.

allagata Università Parthenope
Allagate l’aula computer dell’Università Parthenope

_

Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO