Un violento temporale ha colpito Napoli nella notte, causando numerosi disagi: allagata la stazione di piazza Garibaldi della linea 2 della metropolitana.
Purtroppo ormai è risaputo. Maltempo a Napoli vuol dire anche affrontarne le conseguenze e riparare i danni. Tutta la stazione sotterranea di piazza Garibaldi della linea 2 della metropolitana di Napoli è allagata per il violento acquazzone di stanotte. Le circolazioni dei treni della linea 2 sono infatti state interrotte a partire dalle 4 di stanotte.
La linea 2 collega piazza Garibaldi, quindi la città di Napoli, con tutta la zona flegrea. I treni sono fermi proprio tra la stazione Campi Flegrei e San Giovanni Barra, altro capolinea dei treni.
A riparare il guasto sono intervenuti subito i tecnici di RFI (Rete Ferroviaria Italiana). Oltre ad essere allagata l’intera stazione sotterranea, a causa del temporale ci sono stati anche guasti ai sistemi tecnologici. Non appena i tecnici risolvono i danni, anche la circolazione dei treni sarà ripristinata. Il “quando” però non è ancora noto.
Disagi anche alla sede del centro direzionale dell’Università degli studi di Napoli Parthenope, dove gli studenti hanno inaugurato l’anno accademico con aule allagate.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!