Da gennaio fino ad oggi, i finanzieri di Napoli e dei comuni limitrofi hanno individuato più di 1000 lavoratori a nero.
Nel corso di questi mesi, la guardia di finanza ha iniziato indagini di polizia economico finanziaria, per contrastare l’economia illegale sul territorio campano. La finanza ha addirittura individuato più di 1000 lavoratori a nero, o comunque irregolari. Svariate sono state le segnalazioni dalle quali sono partite le indagini.
I finanzieri del 1° nucleo operativo metropolitano di Napoli, del gruppo di Frattamaggiore e delle compagnie di Giugliano in Campania, Pozzuoli, Torre Annunziata, Castellammare di Stabia e Casalnuovo sono le “fiamme gialle” che hanno condotto le indagini in prima linea. Tra le indagini condotte, numerose sono quelle atte a contrastare il fenomeno delle indebite percezioni di “prestazioni sociali agevolate” erogate a favore di soggetti non meritevoli di tale beneficio.
Riguardo le ricerche atte a individuare i lavoratori a nero, è significativo il caso di un impiegato di un minimarket a Portici. Egli infatti, dopo aver dato ai finanzieri false generalità, si è dato alla fuga.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!