Gino Varriale e sua moglie Lisa mettono a disposizione dei più bisognosi pane, focacce e panini invenduti del loro forno a Ercolano.
“Super Pane” è il nome del forno solidale a Ercolano, in via IV Novembre 133. Gino e Lisa, i proprietari, hanno infatti dato il via ad una bellissima iniziativa solidale, dalla quale si può solo prendere esempio.
Ogni sera, all’esterno del negozio, lasciano buste con pane e prodotti da forno avanzati, affinchè non vada sprecato, per metterlo a disposizione dei più poveri. Insomma un’iniziativa solidale a favore di chi letteralmente non può permettersi neanche di comprare il pane.
Ecco il loro post di ieri sera sulla pagina facebook di “Super Pane da Gino e Lisa”:
«Come sempre tutte le sere dalle 21:30 in poi da “Super Pane” in via 4 novembre trovate sempre qualcosa per tutte le persone meno abbienti con il pane gratuito a vostra disposizione. Mi raccomando abbiate rispetto per tutti, ambiente e soprattutto non siate ostinati. Prendete quello che vi serve e lasciate un poi di pane anche a chi ne ha bisogno….buona notte a tutti».
Numerosi sono i complimenti nei commenti sul post di facebook per l’iniziativa del forno solidale di Ercolano. È un gesto d’amore e di rispetto verso gli altri che può essere solo degno di lode.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!