venerdì, Novembre 22, 2024
HomeCronacaSciopero Ctp Napoli: personale fermo oggi per 4 ore

Sciopero Ctp Napoli: personale fermo oggi per 4 ore

Venerdì di disagi per i trasporti a Napoli, sciopero Ctp: personale fermo dalle 9 alle 13. Dalla protesta esclusi alcuni settori di trasporto.

Disagi per la città di Napoli questa mattina. Contemporaneamente al terzo sciopero mondiale contro i cambiamenti climatici, organizzato dal movimento internazionale FridaysForFuture, per i trasporti napoletani è un venerdì nero. In corso oggi, venerdì 27 settembre, lo sciopero del personale Ctp, che si ferma per quattro ore, dalle 9 alle 13. Lo sciopero, annunciato dall’Unione Sindacale di Base (USB), mette a rischio la circolazione di autobus, tram e metro, mentre i treni circolano regolarmente.

Come comunicato dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, lo sciopero è indetto a livello nazionale e interessa tutte le categorie pubbliche e private.

Esclusi dallo sciopero alcuni settori del trasporto pubblico locale, aereo, ferroviario. Si legge nella nota: Dallo sciopero sono esclusi i settori TPL, trasporto aereo, trasporto ferroviario, sanità privata Aris – Aiop, Asst Lecco, Asst Monza, Igiene Ambientale soc Buttol srl di Caivano (settori e situazioni già interessate da precedenti proclamazioni di scioperi).”

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Most Popular

Recent Comments

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker rilevato!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Sostienici disabilitando il blocco degli annunci.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO
error: IL CONTENUTO È PROTETTO