Degli agenti della Polfer di Salerno hanno denunciato un tossicodipendente per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il personale ha allertato per telefono la sezione salernitana della Polizia ferroviaria, in servizio a bordo di un treno metropolitano, per una persona che colta da un malore. Gli agenti sono così intervenuti assieme al personale medico del 118, che nel frattempo avevano contattato telefonicamente. Aveva raggiunto la stazione ferroviaria del posto per soccorrere l’uomo che si trovava in uno dei bagni del convoglio. Successivamente è stato identificato per un 31enne residente in provincia di Salerno. L’uomo era sdraiato per terra con accanto una siringa vuota: sembrerebbe che dopo aver assunto della sostanza stupefacente si sia sentito male.
Ma mentre lo trasportavano in ambulanza per le prime cure, pare che il tossicodipendente abbia avuto uno scatto d’ira cercando di colpire il personale medico: per trarlo in ospedale, quindi, è intervenuta nuovamente la polizia ferroviaria. Ma ciò non ha distolto l’uomo dai suoi propositi e, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ha continuato a dimenarsi e per sottrarsi alle cure mediche è arrivato a sferrare un calcio contro una poliziotta, colpendola a una spalla. All’agente della Polfer, che è dovuta ricorrere alle cure mediche, hanno riscontrato una contusione con una prognosi di cinque giorni. Invece, dopo gli accertamenti di rito, gli agenti hanno denunciato il 31enne a piede libero per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
_
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!