L’atto di omofobia sarebbe avvenuto domenica sera verso le 19 al Gran Caffè Gambrinus.
Mentre Luigi Emanuele Cuomo, giovane attore napoletano, sceglie alcuni dolci dalla vetrina della rinomata pasticceria napoletana, viene insultato dalla commessa che lo sta servendo. La causa dell’insulto pare essere quella di star facendo perdere tempo all’impiegata.
Luigi affida il suo sfogo a Facebook, dove denuncia l’accaduto.
Stando alle sue parole, la commessa “Era abbastanza alterata e scocciata con i clienti stranieri. Arriva il mio turno, le indico i dolci e cominciando a urlare dice ‘Ma io come faccio a capire che cosa vuoi?’ Le spiego che non riesco a leggere i cartellini. Lei ribatte: ‘È inutile che mi prendi per scema’ e si gira dicendo a un suo collega ‘Arò è asciut stu ricch…’. Io a quel punto le rispondo che anche se sono omosessuale, ho più educazione di lei. E di tutta risposta mi arriva un Accirt“.
Dopo lo sfogo di Luigi, giovane attore che ha partecipato a fiction e serie come “The Young Pope”, ieri sono arrivate le scuse del direttore del Gambrinus Gennaro Ponziani.
“Alle 6 ho saputo che ieri sera c’era stato un diverbio. Abbiamo aperto un’istruttoria, sentiremo la nostra dipendente. Ci dispiace. Per noi il cliente è sacro”.
Luigi, inoltre, è stato invitato per un chiarimento al Caffè avvenuto sempre ieri alle 17, quando il ragazzo è stato ricevuto insieme alla presidente di Arcigay Falanga.
Tutto si è concluso con una stretta di mano tra Luigi e la commessa e una foto di gruppo, perché “Luigi non voleva che la nostra dipendente subisse delle conseguenze” spiega Massimiliano Rosati, socio del Gambrinus.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!