Incertezze, malumori e confusione dominano la prima riunione di segreteria, convocata dal segretario regionale Leo Annunziata per venerdì mattina.
Tra i temi che più agitano i dem vi è di certo l’alleanza con i 5 stelle, la quale metterebbe non pochi vincoli all’azione dei singoli rappresentanti che già si affollano per riempire le liste per le prossime regionali.
Nello specifico, c’è da capire se le “restrizioni” come il vincolo dei due mandati o il taglio degli stipendi debbano essere condivisi anche dai consiglieri campani, i quali pare non abbiano alcuna intenzione di abbracciare la vocazione grillina.
E mentre c’è da un lato chi questa alleanza cerca di impedirla a tutti i costi, vedi Valeria Ciarambino, acerrima nemica di Vincenzo De Luca, dall’altro c’è che chi si spende anima e corpo, vedi Vincenzo Spadafora, per creare quel governo m5s-pd che designerebbe una line di continuità con il governo nazionale.
–
Continua a seguire il nostro sito e la pagina Facebook de La Bussola per orientarti e informarti in Campania. Siamo anche su Instagram!