Una trafila che non ha fine per le decine di migliaia di persone che hanno deciso di partecipare al concorso promosso dalla Regione Campania
I candidati, che avevano già patito aspre pene in attesa dell’uscita di un bando che non arrivava mai, adesso provano lo stesso mix di emozioni nell’attesa delle correzioni che tardano ad arrivare.
Queste ultime infatti erano state annunciate per la prima settimana di ottobre, ma fino ad ora, non ve ne è traccia. Ciò ovviamente fa infuriare le migliaia di partecipanti al concorso, i quali sono in un limbo del quale è difficile vedere la fine:
I partecipanti sono infatti impegnati impegnati nello studio per la possibilità di partecipare al secondo colloquio selettivo, il quale designerà i partecipanti al tirocinio di durata 1 anno, per poi fare un’ultima scrematura al colloquio orale, al termine del quale dovranno essere assunti.
Il rischio è che le timide proteste per i risultati del concorso che tardano ad arrivare possano creare ancor più danni ad un sistema già vacillante, non in grado di stare alle scadenze che esso stesso fissa.